La storia medievale è senza dubbio ricca di fascino. Un intreccio di epiche battaglie, re deposti, cavalieri e crociati, rendono quest’epoca storica unica ed appassionante. Il libro LEGO Medieval, di imminente uscita anche in Italia, ripercorre le vicende dell’Inghilterra medievale in modo originale e coinvolgente.
Un pezzo da collezione per gli amanti LEGO
L’originale e riuscita collaborazione tra i creatori dei famosi giocattoli LEGO e studiosi storici di fama planetaria, ha reso possibile la realizzazione di questo affascinante libro che ripercorre l’epica storia dell’Inghilterra medievale attraverso i famosi personaggi in miniatura LEGO.
L’autore quindicenne Greyson Beights riunisce questa particolarissima squadra di personaggi per rappresentare l’epoca di terribile guerre, intrighi senza fine, matrimoni strategici, carestie terribili e la peste. E lo fa utilizzando un linguaggio brillante e coinvolgente, che cattura il lettore catapultandolo in un mondo dai contorni fiabeschi.
Davvero un must per chi è appassionato collezionista di tutto ciò che riguarda il mondo Lego.
Come è articolato il libro
Ogni evento storico viene rappresentato da una immagine realizzata con gli scenari ed i personaggi LEGO, e viene spiegato in modo chiaro da storici di fama internazionale. Il professor Ralph Griffiths spiega la Guerra delle Rose; il professor Stephen Knight racconta le gesta di Robin Hood; il Professor Robert Bartlett descrive l’avvincente episodio del rapimento e del riscatto di Re Riccardo Cuor di Leone; ed infine il dottor Anne Lawrence-Mathers si sofferma su Mattehw Paris, il monaco che parlava con il pensiero.
Il libro LEGO Medieval rappresenta un’occasione unica ed originale per conoscere meglio questo epico periodo storico. L’uscita in tutta Europa è prevista per settembre 2015 al prezzo indicativo di $14,95.