Una delle più grandi sorprese del 2025 arriva da LEGO City, che presenta il nuovo set 60473 Torri City, un’imponente costruzione che fonde insieme diversi mondi della linea LEGO City in un unico, gigantesco modello da 1.941 pezzi.

Il set sarà disponibile dal 1° giugno 2025 al prezzo di €199,99 e rappresenta il secondo più grande mai realizzato per questa linea, subito dopo il 60380 Downtown. Torri City si distingue per la sua struttura composita e per le tante funzioni integrate, offrendo un’esperienza di costruzione e gioco senza precedenti.
Ispirandosi al quartier generale 60371 dei veicoli di emergenza, questo nuovo set include una caserma dei pompieri, una stazione di polizia, una stazione ferroviaria metropolitana, una rampa per acrobazie in stile Stuntz, una gru da cantiere, un sito di lancio spaziale e persino alcune abitazioni residenziali. Il tutto è racchiuso in un edificio dalle dimensioni impressionanti: 49 cm di altezza, 44 cm di profondità e 48 cm di larghezza.
Non mancano nemmeno i veicoli: nella confezione sono inclusi un razzo spaziale, un’auto della polizia, un’autopompa e un treno metropolitano, per un totale di possibilità di gioco davvero ampio.





Gli appassionati di dettagli apprezzeranno la presenza di due piccioni LEGO, gli stessi visti nel set 60469 Central Train Station. Inoltre, troviamo sette minifigure, di cui cinque ispirate alla serie LEGO City: No Limits, con stampe esclusive sul volto e un nuovo elmetto stampato.
60473 Torri City è un esempio perfetto di come LEGO stia innovando la linea City, puntando a una maggiore complessità e varietà tematica in un solo set.