Come da tradizione, a fine anno siamo sommersi da spoiler e indiscrezioni sui set LEGO natalizi e in uscita nel prossimo anno. Tra i tanti, però, quello che sto seguendo con più interesse è la riedizione del set 7879 Hoth Echo Base; oltre ad essere affezionato all’ambientazione, il fatto che sarà un UCS (Ultimate Collector’s Series) ha stuzzicato non poco la mia curiosità.
Inizialmente ho pubblicato la notizia di un video di LEGO che mostrava lo scenario di Hoth e lasciava intendere che era imminente l’uscita di un set dedicato. Poco dopo su un negozio Olandese abbiamo trovato conferma del set, dal codice 75098 ad un prezzo indicativo di €269,95.
Ora TheBrickFan ci regala nuove indiscrezioni. Il set si chiamerà Assault on Hoth (75098) ed è confermato che sarà un set Ultimate Collector Series. Includerà tutto quello che si vede nel video tranne gli AT-AT. Quindi mi aspetto di trovare anche Han che cavalca un Tauntaun e il Wampa che cattura Luke nella caverna di ghiaccio.
Per quanto riguarda la data di rilascio, si parla di Agosto in Nuova Zelanda e quindi potrebbe essere pubblicato ufficialmente il 4 Maggio, come è accaduto per gli altri UCS in passato.
Non vedo l’ora di vedere le prime immagini!