Al primo giorno del San Diego Comic Con 2016, LEGO ha presentato la prima minifigura esclusiva LEGO DC Comics Super Heroes Atom. Il foglietto allegato è singolo, a differenza di quello dello scorso anno che poteva essere riepiegato in quanto illustrava una scena completa.
In basso a sinistra, c’è l’immagine che indica che questa particolare minifigura è esclusiva per il San Diego Comi Con 2016. Accanto al logo SDCC si trova il logo Legends of Tomorrow.
Per quanto riguarda la minifigure in sé, Atom è molto dettagliato in tutto. Il torso della A.T.O.M. exosuit riporta la stampa in rosso e blu della tuta con i dettagli in argento. La stampa continua anche sulle gambe. Atom ha una testa doppia faccia con una espressione fiducioso su un lato e un’espressione di rabbia nell’altro. Sulla testa sono stampati il sottogola e la visiera sugli occhi. Il tutto completato dal casco blu.
E’ molto raro che le minifigure esclusive San Diego Comic abbiano accessori, ma Atom include anche un plate 4×4 con quattro stud. La piastra ha una stampa stile chipset con il logo Palmer Technologies nel mezzo.
Nel complesso, il SDCC 2016 LEGO DC Comics Super Heroes Atom è un ottima minifigura molto dettagliata. Il plate 4×4 è stata una sorpresa alla presentazione, ma da valore aggiunto.
L’unico modo per avere questa minifigure esclusiva era partecipare al San Diego Comic Con e battere sul tempo gli altri pertecipanti. LEGO da la possibilità di vincerla anche via Twitter.
Naturalmente, si trova anche su eBay ad un prezzo che si aggira intorno ai 150$.
Notizia via TheBrickFan.