Eccovi un’interessante notizia giunta dalla Community Engagement Team LEGO
Cari RLUG Ambassadors,
Vorremmo confermare che LEGO® Group ha recentemente depositato alcune azioni civili in Cina contro il produttore e distributore di costruzioni LEPIN. Le nostre richieste sono state accettate dal tribunale cinese e sono ora in attesa di essere verificate. Ci aspettiamo che in prima istanza le decisioni arrivino entro un anno. Si prega di notare che LEPIN non sarà legalmente inibita a fare azioni di marketing e di vendita dei suoi prodotti, mentre il caso è al vaglio dei giudici.
Apprezziamo profondamente e condividiamo la preoccupazione della comunità LEGO® e la frustrazione per la concorrenza sleale dei prodotti di imitazione LEGO®. Ci siamo impegnati a fare tutto ciò che è necessario per proteggere il marchio LEGO® e i suoi prodotti contro lo sfruttamento eccessivo, e per ridurre al minimo il rischio che i consumatori siano indotti in errore dall’uso improprio dei brand di proprietà di LEGO® Group.
Vogliamo ringraziare tutti voi per la vostra fedeltà e il sostegno. Non esitate a condividere questo messaggio.
A nome del gruppo LEGO®,
LCE
Una notizia che ci aspettavamo, vista la crescente attività di aziende cinesi in ambito di clonazioni set del marchio LEGO® di cui avevamo parlato in questo articolo.
Ecco alcuni esempi di cloni LEGO commercializzati da LEPIN: