Il progetto LEGO Ideas: Surf Rescue di LegoSurfRescue raggiunge il traguardo di 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Dietro un modello così allegro e solare c’è purtroppo una triste storia: l’autore è affetto da un cancro alla pelle al 4° stadio, e racconta che è per questo che lui e suo figlio Aiden hanno pensato di costruire un set che celebra eroi che indossano protezioni solari. Nel suo ultimo aggiornamento annuncia di avere al massimo ancora 6 mesi di vita.
Il modello Surf Rescue include quattro bagnini, una torre di controllo, uno squalo, una moto d’acqua, un quad, alcune rocce, una tavola da surf, sabbia e tantissimi dettagli.
La storia
L’autore è Australiano e ha passato la maggior parte della sua vita sulla spiaggia e giocando con i mattoncini LEGO®. Ha sempre voluto un set a tema spiaggia ma non ne ha mai trovato uno.
Ora gioca con i mattoncini LEGO® con suo figlio di 6 anni Aiden e ancora oggi è alla ricerca di un set a tema spiaggia da aggiungere alla propria città LEGO®!
Poi l’anno scorso gli fu diagnosticato un melanoma al 4° stadio, una forma di cancro alla pelle causato dalla sovraesposizione al sole.
Quindi lui e Aiden pensarono di costruire un set a tema spiaggia assicurandosi di aggiungere degli eroi che fossero “Sole-Intelligenti” (indossando cappelli, occhiali da sole e protezione solare). E il risultato è:
Il Modello Surf Rescue
Il set Surf Rescue è ispirato al movimento dei surfisti volontari iniziato in Australia 100 anni fa e che si è diffuso in tutto il mondo.
Il set è progettato per catturare il divertimento della spiaggia così come i suoi rischi, inclusa la sovraesposizione al sole. Infatti tutti e quattro i surfisti di salvataggio presenti indossano protezioni solari, per la prima volta nel mondo LEGO®.
La Torre di Pattuglia
E’ la base operativa del Team Surf Rescue. E’ rialzata per fornire ai surfisti una buona visuale della spiaggia che stanno proteggendo.
La torre è alimentata ad energia solare e include:
- una stazione per informazioni;
- una bottiglia di protezione solare (nessun surfista può stare senza);
- un sistema di altoparlanti;
- una corda di salvataggio;
- sci da surf;
- una doccia da esterno (per lavare via tutta quella sabbia);
- una scopa (abbiamo accennato alla sabbia?);
- un armadietto (per tenere i giubbotti di salvataggio, caschi ecc);
- una coppa;
- un cestino della spazzatura
I Personaggi
Bob: è il capo della squadra di salvataggio
Keats: è il dottore che fa volontariato sulla spiaggia ogni week-end
Hugh: quando non sta partecipando a dei biathlon o a dei triathlon, è giù alla spiaggia allenandosi per il prossimo -athlon. Detiene il record della spiaggia per il maggior numero di salvataggi in un solo giorno e per il numero di gelati mangiati durante un turno.
Nic: è uno studente: quando non sta pattugliando la spiaggia studia biologia marina
Alcuni bagnanti: un set a tema spiaggia non sarebbe completo senza alcuni bagnanti:
- una mamma e un bambino con secchiello, ombrellone, protezione solare e un castello di sabbia;
- due surfisti;
- uno squalo;
- una medusa (l’abbiamo chiamata Delly);
- due abitanti degli scogli locali, Belle il granchio e Summer la stella marina.
Infine sono inclusi mattoncini extra per aggiungere ulteriori onde marine.
Il progetto LEGO Ideas: Surf Rescue si unisce ora a Mighty Morphin Power Rangers, Tron Legacy Light Cycle, NBC’s The Office, The Blues Mobile, SEGA Classic Arcade Machines, Dungeon Master, Red Arrows Hawk, The Venetian Houses e Jeep Wrangler Rubicon per la prima fase di Revisione LEGO Ideas del 2017.