36.440 minifigure LEGO Star Wars hanno permesso di ottenere un nuovo primato nel Guinnes World Record, per la più grande esposizione in assoluto.
Con un team composto da 12 persone e ben 36.440 minifigure LEGO Star Wars, l’azienda ha ottenuto un importante riconoscimento dal Guinness World Record, superando il precedente record che si fermava a 35.210. Questi numerosi pezzi sono stati assemblati su un display per formare un enorme casco da stormtrooper, incredibilmente dettagliato e dalle dimensioni impressionanti: oltre 6 metri di lunghezza e 6 di larghezza.
Il lavoro ha richiesto 16 ore per essere completato, e le figure, una volta realizzate pezzo per pezzo, sono state inviate a Chicago per essere assemblate ed esposte alla Star Wars Celebration, allo stand 1616. I fan appassionati sia della saga che dei LEGO, dunque, avranno la possibilità di ammirare un pezzo unico nel suo genere.
Con questo importante primato mondiale, però, si celebra anche una collaborazione tra due grandi aziende che dura dal 1999, e che ha reso felici milioni di fan in tutto il mondo.