Finalmente è stato rivelato l’aspetto del progetto vincitore del contest lanciato per festeggiare i 10 anni di attività della piattaforma LEGO Ideas. Grazie alle foto presenti su del materiale promozionale abbiamo l’opportunità di vedere come sarà il set LEGO International Space Station (21321).
L’annuncio del vincitore del contest è stato dato a Giugno del 2019: gli utenti hanno avuto modo di votare il proprio preferito che nei primi 10 anni della piattaforma LEGO Ideas ha avuto più di 10.000 voti. Si sono scontrate 4 proposte sulle quali l’International Space Station, a cui è stato assegnato il numero 21321, ha trionfato.
Il set sarà disponibile dal 1° Febbraio 2020, ma ci sarà la possibilità di acquistarlo anticipatamente la sera prima, il 31 Gennaio 2020 dalle 17.00 alle 20.00, solo nello store LEGO di Norimberga. Si tratta di un’occasione unica perché sarà presente il suo designer Christoph Ruge che autograferà tutte le scatole.
Questa favolosa notizia è stata annunciata in coro dai portali: Brickset, PromoBrick e Hoth Brick che hanno condiviso anche l’immagine del volantino ufficiale dell’evento.
Le proposte di LEGO Ideas non si fermano mai. L’anno passato uno dei set più amati, realizzato con questo progetto, è stato LEGO Ideas Friends 21319 Central Perk e proprio in questi giorni stanno passando il processo di revisione ben 12 proposte. Inoltre possiamo annunciare che è già stato pianificato per il 2020 il lancio di ben 3 set: il pianoforte che suona davvero, Sesame Street e La baia dei pirati.