Alcune voci dicono che il prossimo anno arriverà un enorme set modulare a tema Ninjago. Si tratta d LEGO Ninjago: The Gardens of Ninjago City (71741).
Sebbene il film LEGO Ninjago del 2017 non ha riscosso un grande successo al botteghino, ha dato l’opportunità di pubblicare un’incredibile gamma di set LEGO a tema. Il più grande fino a ora messo in commercio è stato Ninjago City (70620), che, con i suoi quasi 5.000 pezzi, offrire un’esperienza di costruzione incredibilmente dettagliata. Attualmente non è più in vendita, ma è ancora molto conteso, basti pensare che negli ultimi giorni un esemplare è stato venduto all’asta. Un altro modello molto apprezzato di LEGO Ninjago, che si può combinare con l’altro, è il Ninjago City Docks (70657).
Secondo la fonte Promobricks, la serie potrebbe espandersi il prossimo anno con il set The Gardens of Ninjago City (71741). Questo conterrà dai 3.000 ai 4.000 pezzi, includerà 20 minifigure, avrà un prezzo di 299,99 € e sarà disponibile, presumibilmente, a partire dalla primavera 2021.
Come i due modelli precedenti, anche in questo le piastre base saranno ricoperte d’acqua. Per quanto riguarda le strutture, invece, ci saranno una pagoda, un piccolo ponte e, come suggerisce il titolo, un giardino. Si ergeranno verso l’altro puree due torri di cinque piani, una delle due avrà sulla sua cima un albero di ciliegio. Questa è una notizia sorprendente per tutti quei fan che hanno amato Ninjago City (70620).
Altri modelli che potremo acquistare a breve sono: le minifigure da collezione dei Looney Tunes, Colosseum (10276) e Elf Clubhouse (10275). Queste, però, sono ancora delle voci che dovranno essere trattate come tali fino a quando LEGO non ne darà comunicazione ufficiale, come è successo per Diagon Alley (75978), il set dedicato a Harry Potter.