Le scarpe Adidas lanciate in collaborazione con LEGO sono solo l’inizio di una partnership che viene annunciata come pluriennale dall’azienda sportiva tedesca e da quella danese di mattoncini.
Il primo prodotto lanciato da LEGO e Adidas, delle snakers in edizione limitata, è andato letteralmente a ruba, questo ha indotto le due realtà a stringere un patto duraturo di collaborazione. Nei prossimi anni potremo vedere una molteplicità di prodotti messi in vendita in tal senso. Si tratterà calzature e abbigliamento sportivo che avrà un tocco inconfondibile LEGO.
Julia Goldin, Chief Marketing Officer presso LEGO ribadisce che la mission dell’azienda che rappresenta è quella di stimolare la creatività e la fantasia dei bambini, per costruire un mondo migliore. In tal senso una collaborazione tra LEGO e Adidas si configura come un’unione tra sport e gioco: due attività fondamentali per la crescita e le relazioni sane tra individui.
Aimee Arana, SVP General Manager, Global Training di Adidas, dal canto suo, ha dichiarato che per loro lo sport si configura come un elemento in grado di migliorare la vita di ognuno. Unendolo al mondo LEGO, che è sinonimo di innovazione e creatività, quindi, sono certi di poter aiutare in modo trasversale lo sviluppo di tutte le generazioni, ma in particolare quelle dei giovanissimi.
I primi prodotti che potremo acquistare verranno messi sul mercato alla fine del 2020 e continueranno a esserci novità anche per il prossimo anno. Questo particolare fa intuire che le due multinazionali siano da tempo in contatto e progettino già da un po’ questa partnership.