Il progetto Milwaukee Art Museum di Vida András raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il 18° progetto che raggiunge la soglia dei 10.000 voti, per passare alla fase di revisione successiva, è un modello che riproduce un edificio iconico: il Milwaukee Art Museum di Santiago Calatrava. Il progettista da sempre è stato affascinato dalle opere di questo architetto, è stato colpito soprattutto dalle linee sinuose dei suoi edifici. Dopo alcuni tentativi è riuscito a riproporre con i mattoncini LEGO le caratteristiche ali di questo museo americano e pare che il pubblico abbia apprezzato.
Il costruttore ha prestato particolare attenzione al minimalismo, non usando più mattoncini di quelli di cui avesse bisogno: ha basato il tutto su una struttura a triangolo che, come noto, è molto resistente. L’artista attualmente sta lavorando per cercare di dare origine con gli stessi pezzi a un modello alternativo: il New York Transit Hub di Calatrava.
Il progetto Milwaukee Art Museum si unisce al Boeing 737 Passenger Plane, Colosseum (Architecture Style), Gravity Falls – The Mystery Shack, Brick Town Police Station, Bag End, Red Dwarf Starbug, Avatar – The Last Airbender – YIP YIP!, Classic Castle, Open MRI, Motorized Lighthouse, Avatar – The Illuminated World of Pandora, Spirited Away, Jumanji 1995, Auto Union Type C Racecar, Automated Garbage Truck e TX Master Games per la Terza Fase di revisione del 2020.