Il progetto Among Us – The Skeld di MinifigInDisguise raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il modello si basa sul popolare gioco Among Us in cui un team di persone si sfida a trovare l’impostore, che nel frattempo può uccidere i partecipanti. Nel progetto è stata ricreata una mappa a cinque stanze: la caffetteria, il locale elettrico e di stoccaggio, la sala macchine, il reattore e la hall.
Per l’autore la sfida è stata realizzare un modellino in tre dimensioni partendo da un videogioco con grafica bidimensionale. Tutti gli appassionati del videogame potranno interagire con i differenti ambienti, riconoscendo gli elementi e le geometrie tipiche di Among Us. Il progettista ha pensato di creare delle pareti divisorie per nascondere le mosse di ogni giocatore, altrimenti l’idea base del gioco non sarebbe rimasta tale.
Sono compresi anche 6 membri dell’equipaggio, 1 fantasma e 2 animali domestici per un totale di 1.038 pezzi.
Il progetto Among Us – The Skeld si unisce al Boeing 737 Passenger Plane, Colosseum (Architecture Style), Gravity Falls – The Mystery Shack, Brick Town Police Station, Bag End, Red Dwarf Starbug, Avatar – The Last Airbender – YIP YIP!, Classic Castle, Open MRI, Motorized Lighthouse, Avatar – The Illuminated World of Pandora, Spirited Away, Jumanji 1995, Auto Union Type C Racecar, Automated Garbage Truck, TX Master Games, Milwaukee Art Museum e The Car Wash per la Terza Fase di revisione del 2020.