Sono stati rivelati ufficialmente i due set appartenenti alla linea Botanical LEGO. Si tratta di Bouquet di fiori (10280) e Albero Bonsai (10281).
Qualche tempo fa, grazie a rivenditori e cataloghi, avevamo condiviso alcune immagini relative ai set della collezione Botanical LEGO ma ora questi modelli sono stati annunciati ufficialmente da un comunicato stampa.
Si tratta di una collezione dedicata agli adulti, infatti riportano sulla confezione l’indicazione 18+. Assemblando dei modelli dedicati alla natura le persone possono rilassarsi e dar vita con le proprie mani a dei bei diorama da esporre. Queste piante non hanno bisogno di essere annaffiate ma rimangono sempre fresche e rigogliose, in quanto sono di plastica!
Secondo il LEGO Play Well Study del 2020:
- il 70% degli adulti cerca modi sempre nuovi per divertirsi;
- l’80% del campione intervistato afferma che il gioco li aiuta a rilassarsi.
Partendo da questi dati la multinazionale dei mattoncini danese sta portando avanti la diffusione della linea Botanical che dà la possibilità di costruire modelli arborei.
Jamie Berard, Design Lead presso Gruppo LEGO, ha affermato che questa nuova collezione permetterà di staccare dalla vita frenetica di tutti i giorni dando sfogo alla propria creatività in quanto tutti i modelli sono personalizzabili a piacere per far letteralmente sbocciare la propria vena artistica.
Il set Bouquet di fiori (10280) è alto più di 36 cm se posto in posizione eretta considerando la massima altezza degli steli, mentre Albero Bonsai (10281) raggiunge i 18 cm. Entrambi sono disponibili al prezzo di € 49,99 sul LEGO Shop Ufficiale.
Questi non sono gli unici fiori costruibili in arrivo nel nuovo anno; la linea Botanical offre anche soluzioni più piccole, sia dal punto di vista delle dimensioni che del prezzo. Si tratta di: Rose (40460) e Tulipani (40461). Tutti i modelli possono essere combinati assieme per ottenere delle composizioni ancora più ricche e personalizzate.