Il progetto Hyrule Castle (The Legend of Zelda) di Artem Biziaev raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il videogioco Nintendo The Legend of Zelda: Ocarina of Time è uscito per la prima volta sul Nintendo 64 nel 1998 e da quel momento è diventato un cult per molti. Nonostante gli siano seguito diversi capitoli quello rimane, per tanti fan della serie, il migliore. Il progettista del modello, avendo giocato a questa avventura, ha pensato di riproporre il castello di Hyrule con i mattoncini LEGO. Qui si possono trovare molti elementi interattivi e differenti nemici da battere. Non mancano nemmeno dei tesori da scoprire e il perfido Ganondorf da sconfiggere. Ruotando il modello si può vedere come la costruzione, come avviene nel videogioco, cambia colore: diventa cupa proprio a causa della supremazia del potente nemico.
All’interno delle mura del castello si possono trovare la piazza del mercato, il tempio, un giardino e anche un cimitero. Gli amanti del videogioco troveranno moltissime citazioni, come i pezzi di cuore da raccogliere e la fontana delle fate. Il modello è costituito da 2.600 pezzi e comprende anche 8 minifgure e moltissimi accessori.
Il progetto Hyrule Castle (The Legend of Zelda) si unisce a The Shire, the Hobbithole of Frodo and Bilbo Baggins, Among Us – The Skeld Detailed Map, The Office Castle of Lord Afol and the Black Knights, The House of Chocolate, The Simpsons – The Krusty Burger, Asterix and Obelix, 4½-Litre 1927-31 Bentley ‘Blower’, Scania Next Generation S730, The X-Files: I Want To Believe e The Karate Kid “Wax On, Wax Off” per la Prima Fase di revisione 2021.