Il progetto The Forth Bridge di michaeldineen7 raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progetto ripropone il Forth Bridge, un ponte ferroviario scozzese costruito nel 1890. Da molti è considerato come la più grande meraviglia dell’era industriale ed è stato anche dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, nel 2015. Senza dubbio si tratta di un’incredibile impresa di ingegneria civile in quanto è sopravvissuto a due guerre mondiali e continua a essere usato ancora oggi.
Il ponte è lungo 2,4 km, ma i suoi elementi costruttivi sono davvero sottili; il progettista ha incontrato non poche difficoltà a ricrearlo usando i mattoncini LEGO. Il set, qualora dovesse essere messo in commercio, conterrà i pezzi per costruire una sola sezione del ponte. Chi volesse ricrearlo integralmente a casa dovrà acquistare tre set uguali. Questo modello è senza dubbio un bell’oggetto da esporre, ma potrebbe avere anche uno scopo educativo in quanto è costruito con gli stessi principi ingegneristici del ponte reale.
Il progetto The Forth Bridge si unisce a The Shire, the Hobbithole of Frodo and Bilbo Baggins, Among Us – The Skeld Detailed Map, The Office Castle of Lord Afol and the Black Knights, The House of Chocolate, The Simpsons – The Krusty Burger, Asterix and Obelix, 4½-Litre 1927-31 Bentley ‘Blower’, Scania Next Generation S730, The X-Files: I Want To Believe, The Karate Kid “Wax On, Wax Off”, Hyrule Castle (The Legend of Zelda), Metroid – Samus Aran’s Gunship, Lego Bookends, NASA’s SLS & Artemis, Claus Toys, Animal Crossing – New Horizons, The Castle of Brickwood Forest, Baba Yaga, A Nice Day at the Farm e The Sewing Workshop per la Prima Fase di revisione 2021.