Nelle precedenti settimane, alcuni fans LEGO avevano ipotizzato la cancellazione del tema LEGO VIDYO: per questo la multinazionale danese ha rilasciato un comunicato a riguardo.
Alcune segnalazioni hanno messo in allarme la comunità degli appassionati del nuovo tema LEGO VIDIYO uscito a gennaio 2021. Questo permette di creare interessanti interazioni tra minifigure, mattoncini e musica tramite un’app dedicata e che consente di dare vita a simpatici videoclip. La multinazionale danese è sempre attenta alle richieste dei consumatori, quindi, per placare gli animi ha deciso di emanare un comunicato ufficiale in cui ha fatto delle dichiarazioni circa il futuro della linea.
LEGO ha affermato che prima di lanciare VIDIYO sono stati fatto numerosi test su bambini e famiglie; solo dopo aver ricevuto feedback positivi hanno deciso di commercializzarla. Dopo il lancio, però, ci sono state numerose richieste per rendere l’esperienza all’interno dell’app BeatBits ancora più semplice. Quindi, LEGO, insieme a Universal Music Group, ha deciso di sperimentare altre idee nel corso del 2022 e lanciare nuove esperienze di gioco nel 2023.
Nel frattempo tutti i prodotti VIDIYO saranno disponibili nei negozi e online a livello globale, per stimolare la fantasia dei bambini. Inoltre verranno aggiunti all’interno dell’app aggiornamenti e nuove sfide per migliorare l’esperienza di gioco.