Grazie a LEGO Malaysia è stato rivelato il set Queer Eye – The Fab 5 Loft (10291) che a breve sarà disponibile per l’acquisto.
Sono state diffuse le foto e la descrizione ufficiale di LEGO Queer Eye – The Fab 5 Loft (10291) ispirato al programma televisivo statunitense prodotto da Netflix, riedizione di una trasmissione del 2003. Nel format i Fab 5 rinnovano la vita di una persona da tutti i punti di vista.
I protagonisti, presenti in questo set come minifigure, sono: Antoni Porowski esperto di enogastronomia, Tan France esperto di moda, Karamo Brown esperto di cultura, Bobby Berk esperto di design e Jonathan Van Ness esperto di hairstyling. Il prezzo del set è ancora sconosciuto ma si sa che esso consta di 974 pezzi e uscirà a ottobre.
Questo set permetterà di ricostruire lo show televisivo Queer Eye, si potranno ricreare le postazioni dei Fab 5 e vedere sotto i propri occhi la realizzazione di un progetto che prevede il completo restyling di una persona. Durante la costruzione del loft di Atlanta si potranno scoprire molti particolari e dettagli che caratterizzano i 5 esperti. Nel diorama c’è una spaziosa cucina con una grande isola dove opera Antoni, una rella appendiabiti piena di vestiti per Tan, una poltrona girevole, proprio come quella di un salone di parrucchieri, per Jonathan e l’album dei ritagli di Karamo.
Bobby, il designer, ha contribuito a progettare questo set LEGO. Oltre ai Fab 5, c’è anche il cane Bruley e 2 minifigure Kathi Dooley, un ospite speciale del programma. I due personaggi possono essere usati per mimare il prima e il dopo, grazie a una parte girevole che consente di ricreare la spettacolare trasformazione.
Il modello è pensato per un pubblico di collezionisti adulti che vogliono ricostruire il set della propria serie preferita e, allo stesso tempo, desiderano rilassarsi mentre assemblano le varie parti. Il diorama misura 9 cm di altezza, 35 cm di larghezza e 21 cm di profondità.