Il progetto The Meeting Point di Lepralego raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista ha deciso di proporre questo modello perché le stazioni ferroviarie lo hanno sempre stupito, egli pensa che siano luoghi magici in cui tante persone con destini differenti si incontrano in uno stesso attimo. Qui si possono sentire aromi, suoni e colori sempre diversi. Per la realizzazione del set l’autore non si è ispirato a un unico luogo reale, sono tanti quelli che hanno suggerito l’architettura della struttura e si sono mescolati con i ricordi.
In questo modello la stazione diventa un punto di incontro che si armonizza con gli edifici circostanti. La costruzione, infatti, è molto moderna: è realizzata con una struttura in finto ferro ricoperta da materiale trasparente che mima il vetro. Oltre all’accesso ai binari, all’interno, si possono fare i biglietti o rifocillarsi nel ristorante. Il tutto è costruito con 2.850 pezzi e sono incluse 8 minifigure.
Il progetto si unisce a Land Ahoy, Terrariums, Great Coral Reef, Hyrule Castle 30th Anniversary, Avatar: The Last Airbender – The Avatar Returns, Clockwork Solar System, The Dojo, Hocus Pocus – The Sanderson Sisters’ Cottage – Updated, Naruto: Ichiraku Ramen Shop – 20th Anniversary, James Webb Space Telescope (JWST), The LEGO Emergency Box, LEGO Rubik’s Cube (Working), Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct, Steampunk Explorers, Moominhouse ムーミン屋敷, Castle Outpost e Downtown Records per la Terza Fase di revisione 2021.