E’ stato annunciato un nuovo set che farà felici i fan della saga cinematografica di Ritorno al Futuro: si tratta del set Macchina del tempo Ritorno al futuro (10300)!
Il nuovo set LEGO Ritorno al futuro Macchina del tempo sarà disponibile al prezzo di vendita consigliato di € 169,99 nei negozi LEGO e su Lego.com/bttf dal 1 aprile 2022.
Ecco il comunicato stampa ufficiale e le immagini!
Ispirando i fan, il LEGO Group e Universal Brand Development hanno rivelato una nuovissima riproduzione tre in uno di uno dei veicoli cinematografici più iconici di tutti i tempi: la Macchina del Tempo di Ritorno al Futuro LEGO.
Ispirato all’auto DeLorean vista nel franchise di film d’avventura sui viaggi nel tempo di Universal Pictures e Amblin Entertainment, il set LEGO Ritorno al futuro Macchina del tempo consente ai costruttori di creare l’auto dal primo, dal secondo o dal terzo film. Inoltre, viene fornito completo di un flusso canalizzatore, una scatola di plutonio, l’hoverboard di Marty e le versioni per minifigure LEGO di Doc Brown e Marty McFly.
“I registi di Universal, Amblin Entertainment e Ritorno al futuro sono lieti di aver collaborato con il team LEGO nella creazione di questo fantastico kit”, ha affermato Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della trilogia. “Nel film, Doc Brown ha speso quasi 30 anni e tutta la sua fortuna di famiglia per costruire la sua Time Machine. Fortunatamente, sarai in grado di costruire questo modello LEGO in molto meno tempo e con una spesa molto inferiore, anche se la tua versione completata non sarà in grado di viaggiare nel tempo!
Per celebrare il lancio, il LEGO Il gruppo sta riportando Doc e Marty in un’altra missione nel nuovo cortometraggio animato “Brick to the Future”. Presentata oggi in anteprima su Lego.com/bttf, l’avventura vede l’intrepido duo di minifigure LEGO correre nel tempo per cercare di recuperare il flusso canalizzatore perduto.
Inoltre, il LEGO Group è tornato al punto in cui tutto è iniziato: il famoso Backlot agli Universal Studios di Hollywood, dove è stato girato Ritorno al futuro, per catturare i tre modelli LEGO insieme all’originale DeLorean Time Machine come si vede nei film.
“È stato un progetto incredibilmente eccitante collaborare con il LEGO Group – dalle sorprese che fanno un cenno a ciascuno dei tre film di Ritorno al futuro, agli elementi iconici della DeLorean Time Machine come Mr. Fusion, alla realizzazione di Doc Brown e Marty McFly nelle minifigure: i fan adoreranno tornare indietro nel tempo con questo set LEGO”, ha affermato Joe Lawandus, vicepresidente senior e direttore generale del marchio Universal.
Dimostra che se ci metti d’impegno, puoi ottenere qualsiasi risultato. I nostri costruttori di mattoncini dovranno scegliere quale macchina del tempo di Ritorno al Futuro vogliono creare per prima, poiché ogni build richiede elementi del set completo.
I dettagli fedelmente ricreati dalla trilogia del film includono ruote che si ripiegano per la modalità di volo, l’iconico Flusso Canalizzatore, date stampate sul cruscotto, porte e cofano apribili ad ala di gabbiano e molte altre sorprese tra cui l’hoverboard di Marty e le targhe intercambiabili. Il set include anche una banana e un barattolo di latta, per alimentare il dispositivo Mr. Fusion come si vede sul veicolo alla fine del primo film.
Sven Franic, LEGO Set Designer ha commentato: “Dalla sua uscita nel 1985, Ritorno al futuro continua a essere un film cult e uno dei preferiti da generazioni di fan in tutto il mondo, me compreso. Mi sono divertito così tanto a rivivere i miei momenti preferiti di tutti e tre i film in questa avventura di design emozionante e nostalgica.
“L’atemporalità condivisa dei mattoncini LEGO e del franchise di Ritorno al futuro è qualcosa che volevamo davvero catturare per questo set, quindi speriamo che i fan si divertiranno a correre nel tempo in stile LEGO”.
Il nuovo set LEGO Ritorno al futuro Macchina del tempo sarà disponibile al prezzo di vendita consigliato di € 169,99 nei negozi LEGO e sullo Shop LEGO dal 1 aprile 2022.