Sono state pubblicate immagini dettagliate e la descrizione ufficaile del set LEGO Classic 90 Anni di Gioco (11021), che commemorerà i primi 90 anni della multinazionale di mattoncini danese.
Il 1° maggio 2022 potremo acquistare LEGO Classic 90 Anni di Gioco (11021), un set esclusivo costituito da 1.100 pezzi che sarà venduto al dettaglio per € 44,99. Con le componenti contenute nella scatola si potranno assemblare 15 piccole costruzioni dedicate alle linee del passato ma anche a quelle attuali. Si parla di Fabuland, Bionicle, Classic Space, Castle, Pirates, Trains e altro ancora, così da ripercorrere tutta la storia LEGO.
Questo set è stato pensato sia per i bambini dai 5 anni in su che per gli adulti, che potranno divertirsi insieme e costruire per la prima volta o assemblare di nuovo i set classici LEGO. Si tratta di un tributo a tutti i giochi che sono stati distribuiti fino a ora. L’arcobaleno di pezzi contenuto nella scatola, infatti, consente di creare 15 mini costruzioni LEGO diventate famose negli anni, tra queste c’è il Segreto della Sfinge del 1998, Tahu LEGO BIONICLE del 2001 e il Dragone d’oro LEGO NINJAGO del 2013. Oltre a tali modelli ci sono anche mattoncini che consentono la costruzione libera. Nel set c’è una guida passo passo illustrata che consente a tutti, anche ai principianti, di assemblare in autonomia i differenti soggetti.
Questo set, come gli altri proposti da LEGO, è stato ideato per stimolare l’immaginazione e le abilità chiave, indispensabili per la vita. Fin dal 1958 i mattoncini LEGO, infatti, soddisfano i più elevati standard del settore per garantire una qualità superiore