LEGO ha deciso di accelerare la trasformazione digitale dell’azienda inaugurando un nuovo ufficio a Copenaghen.
Il Gruppo LEGO ha deciso di triplicare le dimensioni del team digitale per rinsaldare la propria presenza in quest’ambito. Per tale motivo ha aperto un nuovo ufficio a Copenaghen che, insieme alle divisioni digitali presenti a Billund, Londra e Shanghai, nei prossimi tre anni triplicherà il personale fino ad arrivare in totale a 1800 lavoratori.
Atul Bhardwaj, capo del Digital & Technology Office, afferma che LEGO sta investendo molto sulla digitalizzazione, negli ultimi anni ha già fatto molti progressi ma in un futuro prossimo pensa di ampliare ulteriormente questo ambito. Tale scelta è dovuta al grande successo che sta avendo il marchio nel digitale. Si parla principalmente di investire sulla capacità di vendita degli e-commerce e di sviluppare prodotti che combinano il gioco fisico con quello digitale, come succede con la linea LEGO Super Mario.
Il responsabile di LEGO Workplace Experience, Tim Ahrensbach, ha affermato che la divisione digital dà un grande contributo anche ai progettisti che operano negli altri settori, aiutandoli a conciliare il lavoro in industria con quello svolto da casa, così da rendere maggiormente proficua il loro operato.
Attualmente l’ufficio di Copenaghen, situato nel cuore della città e dotato di numerosi spazi in cui collaborare, una sala giochi e una mensa accogliente, ospita 100 lavoratori ma ben presto ci saranno nuove posizioni aperte. Le figure ricercate sono ingegneri, product manager, UX/UI designer, programmatori, esperti in sicurezza digitale e data scientist, se desiderate candidarvi per una di queste posizioni potete visitare questo link: LEGO Carriere.