Il progetto Medieval Alchemist di _MrB_ raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il progettista di questo modello da tempo aveva voglia di proporre su LEGO Ideas un diorama con un’ambientazione medievale ma, allo stesso tempo, desiderava che fosse differente dalle altre idee proposte. Per questo ha deciso di aggiungere alla sua creazione elementi interattivi e una tematica misteriosa. Questo set, infatti, rappresenta la dimora di un alchimista: uno studioso che conosceva in modo approfondito le proprietà della materia, questo gli permetteva di plasmarla e trasformarla.
Lo stabile, costituito da un edificio con tetto a spiovente e una torre, è stato progettato per essere osservato da 360°, infatti, ha particolari interessanti su ogni lato. I colori utilizzati sono cupi, per aggiungere al modello un tocco di mistero. La struttura si può aprire a libro grazie a 6 perni, in questo modo c’è la possibilità di vedere cosa si nasconde nelle varie stanze. Qui si può azionare una ruota che, a sua volta, sposta una lente colorata che riesce a far uscire fumo dal camino, inoltre, un altro argano permette la conversione di un materiale poco pregiato in oro. Le minifigure contenute nel set sono 3: l’alchimista, il suo assistente e uno scheletro che funge da candeliere.
Il progetto Medieval Alchemist si unisce a Lilo & Stitch: Beach House, The Indiana Jones, Raiders of the Lost Ark – 40th Anniversary, Motorized Steampunk Skyship, Auto Repair Garage 1930s Fishing in Muddy Waters, Ideas Escape Game: Carter’s Secret e Lisbon Tram (Electrico de Lisboa) per la Seconda Fase di Revisione del 2022.