Il progetto Jim Henson’s Labyrinth: Escher Room di ColonelAttentiveCandy raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo modello è ispirato al film cult “Labyrinth – Dove tutto è possibile”, uscito nel 1986 con la regia Jim Henson, creatore dei Muppets. Nello specifico ripropone la sequenza in cui i protagonisti, Jareth il re dei Goblin, interpretato da David Bowie, Sarah, e il suo fratellino Toby, si rincorrono in una stanza che ricorda le geometrie visionarie presenti nelle opere di M.C. Escher.
Nel diorama con pianta quadrata c’è un labirinto di scale dove i personaggi possono essere posti in qualsiasi posizione, anche a testa in giù. Osservando bene la composizione si individuano molti particolari che ricordano elementi del film, come la siepe che sormonta il dedalo di scale, i tre obelischi, il libro e il peluche di Lancillotto. Anche la base del modello è riccamente decorata per rendere l’oggetto perfetto da esporre.
I personaggi inclusi sono: Sarah, Jareth, Il Re dei Goblin con la sua sfera di cristallo e il piccolo Toby.
Il progetto Jim Henson’s Labyrinth: Escher Room si unisce a Lilo & Stitch: Beach House, The Indiana Jones, Raiders of the Lost Ark – 40th Anniversary, Motorized Steampunk Skyship, Auto Repair Garage 1930s Fishing in Muddy Waters, Ideas Escape Game: Carter’s Secret e Lisbon Tram (Electrico de Lisboa) per la Seconda Fase di Revisione del 2022.