Il progetto The Art Center di Lepralego raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
L’edificio è stato realizzato in stile industriale, all’esterno appare come una palazzina a tre piani con mattoni a vista, poster delle mostre in corso e un ascensore trasparente.
Aprendolo lo stabile si disvelano vari ambienti, al primo piano c’è una galleria in cui si avvicendano mostre durante tutto l’anno, salendo ai livelli superiori, invece, si incontrano allievi dell’accademia musicale che si esercitano a ballare o a suonare degli strumenti. Nell’ultimo livello si trova una scuola di pittura e uno studio fotografico. Anche il tetto del palazzo viene sfruttato per organizzare eventi esclusivi in cui i visitatori possono godere di una bellissima vista sulla città. L’ascensore traspare consente di raggiungere il piano che si preferisce, azionando un sistema di salita manuale.
Questo Art Center non ripropone in piccola scala un edificio esistente ma si ispira ai loft industriali che si possono facilmente trovare a New York o in altre città americane.
Il set consta di 2.820 pezzi e ha 7 minifigure, tutti i pezzi utilizzati già fanno parte della tavolozza LEGO, tranne alcuni colori cromati, utilizzati per creare piccole sculture o gli specchi della sala da ballo.
Il progetto The Art Center si unisce a Lilo & Stitch: Beach House, The Indiana Jones, Raiders of the Lost Ark – 40th Anniversary, Motorized Steampunk Skyship, Auto Repair Garage 1930s Fishing in Muddy Waters, Ideas Escape Game: Carter’s Secret, Lisbon Tram (Electrico de Lisboa) Medieval Alchemist, Working Orrery, Jim Henson’s Labyrinth: Escher Room Mushroom House e Working Polaroid Sun 600 LMS per la Seconda Fase di Revisione del 2022.