LEGO sta cercando di realizzare degli imballaggi più sostenibili, da questo punto di vista ha progettato anche un nuovo packaging per le Minifigure Collezionabili.
A partire dall’annuncio, fatto alcuni fa, LEGO si è impegnata a rendere gli imballaggi delle proprie costruzioni più sostenibili. In tal senso ha sostituito i sacchetti in plastica con quelli in carta, inoltre, dal 2023 le minifigure collezionabili saranno confezionate in scatole di cartone. Questo vuol dire che tutti i fan che fino a ora avevano tastato le bustine per capire che personaggio conteneva non potranno più farlo. Ciò che si troverà sarà una completa sorpresa, infatti, fuori dalla confezione non ci sarà nessuna indicazione per capire quale personaggio c’è dentro. Questo tipo di imballaggio verrà implementato anche per Pack Personaggi – Serie 5 (71410).
Nelle foto seguenti sono riportati alcuni concept per i packaging che LEGO ha testato. Quello definitivo sarà totalmente riciclabile e avrà un basso impatto ambientale.