È stato rivelato il Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars 2022 (75340) e le relative sorprese che si potranno trovare nelle 24 caselline.
Il Calendario dell’Avvento LEGO Star Wars 2022 (75340) avrà 329 pezzi, costerà 34,99 € e si potrà acquistare a partire dal 1° settembre. Le sorprese che si possono trovare nelle varie caselle sono ispirate ad alcune scene del prossimo speciale animato chiamato LEGO Star Wars Summer Vacation che verrà trasmesso su Disney+. Ancora non si sa molto su questo cortometraggio ma, osservando i personaggi e le piccole costruzioni, si può intuire qualcosa sulla storia.
All’interno del calendario, nello specifico, ci sono 8 personaggi, tra cui C-3PO e R2-D2 con maglioni natalizi decorati con i rispettivi ritratti, un Droide Gonk vestito da Babbo Natale, Darth Vader con un completo estivo, Luke Skywalker, un Clone Trooper Commander, uno Snowtrooper e un Droide da battaglia.
A queste si aggiungono 6 piccole costruzioni, si parla di un vaporizzatore, una scena sulla spiaggia, un porta munizioni, una torretta di difesa Hoth, un cannone laser Hoth e la Grotta di Wampa. Infine, non mancano nemmeno dei veicoli che in questo set sono 10: una Cannoniera della Repubblica, un Droid Trifighter, un ARC-170 Starfighter, uno Shuttle della Bad Batch, il Landspeeder di Luke, un T-16 Skyhopper, un V-35 Landspeeder, un B-wing, un TIE Interceptor e un AT-ST di Hoth.