LEGO ha annunciato i progetti vincitori della Prima Fase di Revisione 2022, questa volta ad essere stati scelti sono stati ben 4 modelli.
Tra i 39 progetti che hanno ottenuto le 10.000 preferenze i progettisti LEGO hanno selezionato 4 idee che diventeranno dei set ufficiali. I modelli che potremo vedere sugli scaffali tra qualche tempo sono i seguenti.
Insects di hachiroku24
Il modello di José María (aka hachiroku24) comprende 5 piccole costruzioni che ripropongono, in una scala maggiore rispetto a quella reale, insetti provenienti da tutto il mondo. Gli esperti LEGO sono stati catturati dai colori, dalle forme e dai dettagli realizzati con differenti pezzi. Con questo set sia adulti che bambini potranno conoscere e assemblare questi esseri viventi così piccoli.
The Orient Express, A Legendary Train di LEt.sGO
Thomas Lajon (aka LEt.sGO) è riuscito a trionfare proponendo un modellino di un treno iconico: l’Orient Express. Anche in questo caso è stata premiata la capacità di catturare i dettagli del mezzo: sia esterni che interni. Con questo set tutti i fan di questo tipo di mezzi riusciranno a portarsi a casa ed esporre su una mensola questo convoglio leggendario.
Tales of the Space Age di john_carter
Il progetto del fan polacco Jan Woźnica (alias john_carter) ha catturato l’attenzione di molti utenti del sito LEGO Ideas, anche i progettisti LEGO ne sono stati affascinati, infatti hanno deciso di far diventare un set ufficiale le tre scene ispirate alla fantascienza. Si tratta di piccoli poster che, visti insieme, riescono a raccontare una storia ma possono essere, in alternativa, esposti singolarmente per decorare la propria collezione di oggetti, libri e film a tema fantascienza.
Polaroid OneStep SX-70 di Minibrick Productions
Marc (alias Minibrick Productions) ha deciso di proporre un modello tributo all’iconica fotocamera Polaroid OneStep SX-70. Questo progetto non è solo bello da vedere ma ha anche delle funzionalità simili a quelle della vera macchina fotografica, in quanto riesce a espellere la pellicola sviluppata dall’apposita fessura alla base del modello.
Oltre a questi ci sono 35 set che non sono stati scelti per la commercializzazione; relativamente a quelli che hanno trionfato, però, non si sa molto né riguardo all’aspetto che avranno né, tantomeno, riguardo ai tempi di uscita. Attualmente gli esperti LEGO stanno lavorando alla Seconda Fase di Revisione 2022, scegliendo tra i 51 progetti proposti quelli che potranno diventare set ufficiali, i risultati si avranno all’inizio del 2023.