Il progetto The Stargate di Captain Mutant raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo progetto si ispira al film di fantascienza Stargate, divenuto un fenomeno di incassi nel 1994. I fan della pellicola amarono così tanto le vicende raccontate che nel 1997 venne pubblicata la serie TV Stargate SG-1, andata avanti per ben 10 stagioni da cui sono stati prodotti altri due spin-off, denominati Stargate Atlantis e Stargate Universe.
Questo progetto, quindi, intende celebrare il 25° anniversario della serie TV, che cade proprio nel 2022. Il pezzo da esposizione comprende la riproduzione dello Stargate e della passerella che serve per accedervi, situati nel complesso segreto di Cheyenne Mountain.
In questo set ci sono anche 6 minifigure: il colonnello Jack O’Neill, il capitano Samantha Carter, Teal’c, il dottor Daniel Jackson, e due guerrieri Jaffa, ognuno con in mano un accessorio che ben li rappresenta.
In totale il modello è costituito dal 900 pezzi ed è immancabile per tutti gli appassionati della serie.
Il progetto The Stargate si unisce a Dr. Seuss and LEGO, Sweet Honey, The Botanical Garden, The Crown – A Piece of History, Roscosmos Soyuz MS Spacecraft e Stargate SG1: Embarkation Room per la Prima Fase di Revisione del 2023.