Il progetto Claus Toys di Ben Osborne raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo progetto si ispira al videogioco “Hollow Knight”, un’avventura in 2D ricca di azione pubblicata nel 2017 dal Team Cherry, uno studio indipendente. Il suo ideatore ha amato molto il gioco, il quale è stato anche il primo del genere MetroidVania; questo termine è coniato dalla crasi di “Metroid” e “Castelvania” due tioli molto conosciuti nel panorama videoludico, in quanto tale filone usa il medesimo stile e le stesse meccaniche di questi giochi.
Il modello realizzato con i mattoncini LEGO si ispira all’area principale del videogioco, da questo vengono riprese la panchina in ferro battuto, il lampione e la pavimentazione a mattoncini.
L’autore ha avuto molte difficoltà nello scegliere i personaggi da includere, alla fine ha selezionato solo quelli per lui più iconici: il Cavaliere, Hornet, la protettrice di Nidosacro, una spietata cacciatrice che abbatte ogni minaccia che possa liberare l’Infezione contenuta nell’Uovo Nero, Cornifer il cartografo e The Last Stag, un grande cervo volante, l’ultimo della sua specie. I personaggi non sono minifigure ma sono costituiti da un assemblaggio di mattoncini perché hanno delle forme inusuali.
In totale il modello consta di 600 pezzi e richiederebbe dei colori che ancora non sono stati codificati da LEGO ma non ci sarebbe bisogno di nessuno nuovo stampo.
Il progetto Hollow Knight: Forgotten Crossroad si unisce a Dr. Seuss and LEGO, Sweet Honey, The Botanical Garden, The Crown – A Piece of History, Roscosmos Soyuz MS Spacecraft, Stargate SG1: Embarkation Room, Motorized Howl’s Moving Castle, The Stargate, Medieval Seaside Market, Brick Boulevard, Baby Green Sea Turtle – Kinetic, Shrek’s Swamp – 20th Anniversary, Retro Comic Store, Shrek’s Swamp e Humpback Whale, Brooklyn Nine-Nine: 99th Precinct, LED Lamp, Bricks Coffee, Ogel Creek Saw Mill, Claus Toys, Twilight: Cullen House, Where’s Wally/Waldo?, Godzilla e V.&T.R.R. #12, Genoa per la Prima Fase di Revisione del 2023.