A dieci anni dall’ultima visita a Springfield, il Gruppo LEGO torna nella celebre città dei Simpson con il set 10352 The Simpsons: Krusty Burger, in arrivo sugli scaffali il mese prossimo.

Composto da 1.635 pezzi, il nuovo set prosegue idealmente la serie iniziata nel 2014 con La Casa dei Simpson (71006) e proseguita nel 2015 con il Kwik-E-Mart (71016). Al suo interno troviamo sette minifigure, realizzate con lo stesso stile delle precedenti versioni dedicate alla famiglia Simpson. Ritornano Homer, Bart e Lisa, con Homer che sfoggia una nuova stampa sul torso, mentre fanno il loro debutto assoluto l’agente Lou, il Ragazzo dalla voce stridula e Telespalla Bob.

















Completa il gruppo una versione inedita di Krusty il Clown, ispirata al suo look nell’episodio “In viaggio con Krusty” della ventesima stagione (Coming to Homerica).
Il ristorante più iconico di Springfield è rappresentato come un edificio completamente chiuso, ma apribile a libro in stile “casa delle bambole”, rivelando un interno ricco di dettagli e riferimenti alla serie. Non mancano le sorprese per i fan più attenti.
Tra gli elementi principali troviamo anche l’insegna gigante di Krusty Burger – apparentemente ricoperta di adesivi, come mostrano le immagini ufficiali – e la berlina a tema clown.
Le dimensioni del modello sono di 23 cm di altezza, 24 cm di larghezza e 20 cm di profondità.
Il set 10352 The Simpsons: Krusty Burger sarà disponibile dal 1° giugno per i membri del programma LEGO Insiders, mentre il lancio generale è previsto per il 4 giugno. Il prezzo è di 199,99 €. Inoltre, chi acquisterà il set tra il 1° e il 7 giugno riceverà in omaggio “Il salotto dei Simpson”, un regalo esclusivo disponibile fino a esaurimento scorte.