Ecco un’incredibile riproduzione del progetto originale del deposito di Zio Paperone ideato da Don Rosa, fumettista statunitense specializzato nelle storie riguardanti Zio Paperone, Paperino e tutta la famiglia dei paperi Disney. L’autore di questa imperiosa MOC (My Own Creation) è Dennis Steppe e i numeri parlano da soli: alta 1 metro e venti, costata 10.000 dollari e composta da decine di migliaia di mattoncini LEGO, è stata costruita in un anno e mezzo di duro lavoro.
Il risultato è eccezionale: le stanze, gli arredi e tutti i dettagli sono ricreati con grande maestria. Scrivanie accessoriate con lampade, distributori d’acqua, l’area piena di trappole per tenere a bada la Banda Bassotti e, ovviamente, la stanza delle monete d’oro in cui lo Zio Paperone ama tuffarsi come gli appassionati Disney ben sanno. Anche le monete sono dei piccoli mattoncino dorati!
Questa opera è stata mostrata recentemente ad una mostra a Las Vegas ed è previsto che venga esposta in altre manifestazioni a tema LEGO americane; speriamo che prima o poi arrivi in Europa!
Tutte le foto e maggiori dettagli sulla album di Facebook di Don Rosa.