Il Brickworld 2015 di Chicago è stata un’inesauribile fonte di capolavori LEGO, come vi abbiamo più volte mostrato. Uno dei progetti più imponenti è stata la MOC LEGO Around the World in 80 Days del team VirtuaLUG. Basato sul libro e sul film Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne, la storia di quest’opera coinvolge varie parti del mondo, con 25 contributori da Canada, Stati Uniti, Belgio e Nuova Zelanda. La build è enorme, 3 metri per 6, e ha richiesto oltre un anno di progettazione, organizzazione e costruzione.
La progettazione di questa MOC non ha riguardato solo i mattoncini LEGO, ma anche il tavolo e i vari supporti studiati appositamente per ospitare i vari mosaici LEGO che raccontano la storia del romanzo e del film. E’ costuito da 224 basi 32×32 su cui sono montate costruzioni in scala, treni funzionanti e addirittura un mondo con un’insegna rotante!
Anche in questo caso i ragazzi di Beyond The Brick hanno intervistato il leader del progetto Heath Flor; ecco il video dell’opera:
Maggiori dettagli e ulteriori foto sono disponible sul Gruppo Flickr.