LEGO ha pubblicato un nuovo video dedicato a LEGO Star Wars chiamato la Battaglia di Hoth che potrebbe essere l’anteprima del nuovo set LEGO Star Wars Hoth Echo Base, previsto per Ottobre. L’ultima Hoth Echo Base è stata rilasciata nel 2011 e ci aspettiamo degli aggiornamenti che la rendano ancora più fedele e divertente da giocare. Questo sarebbe il terzo set di grandi dimensioni dopo la Morte Nera (10188) e Il Vilaggio Ewok (10236).
Il filmato mostra l’ingresso della base e la stanza di controllo. Ci sono anche un paio di torrette e un cannone a ioni. Possiamo vedere anche il generatore dello scudo, che potrebbe essere anch’esso presente nel set; sarebbe una aggiunta molto gradita visto che la versione precedente ne era priva. Possiamo notare inoltre una torretta e-web, gli AT-AT (75054), una speeder bike e uno snowspeeder (75049). Nel video si vede anche Luke Skywalker appeso nella caverna Wampa anche in questo caso resta da vedere se questo elemento verrà incluso o meno del set.
Per quanto riguarda le minifigure, ci sono alcuni soldati Rebelli, una nuova Leila, K-3PO e R3-A2 nella scena della Echo Base e Han Solo nella caverna Wampa.