Il set LEGO Harry Potter 75951 – La Fuga Di Grindelwald ricrea la famosa scena tratta dal film Animali Fantastici e dove trovarli, in cui troviamo i personaggi di Seraphina Picquery e Grindelwald.
Scatola
La scatola mostra la resa dei conti tra Seraphina Picquery e Grindelwald, mentre Thestral spicca il volo trainando la carrozza. La scena è tratta dal film Animali fantastici – I crimini di Grindelwald e infatti in cima possiamo vedere i protagonisti della nuova saga del Wizarding World of Harry Potter.
La carrozza
La carrozza risulta veloce e divertente da costruire, ed è decorata con quattro lanterne composte da pezzi traslucidi gialli e monta due coppie di ruote, due piccole e due più grandi, che donano al mezzo un aspetto molto realistico.
Il tetto è facilmente rimovibile per poter accedere all’interno, dove possono essere ospitate due minifigure sedendole su delle poltrone rosse. Anche la porta laterale di ingresso è apribile: come sempre i dettagli non mancano, come il gradino per salire. I colori predominanti sono il nero e il rosso e risultano piuttosto fedeli alla controparte vista nel film.
Thestral è un pezzo abbastanza raro ed originale, sopratutto grazie alle ali composte da materiale gommoso e semi trasparente, che dona al tutto un aspetto molto tenebroso e ben riuscito.
In complesso il set è piuttosto gradevole una volta completato: forse da solo non da un sufficiente senso di completezza, ma abbinato ad altri set della serie Animali Fantastici dà sicuramente il meglio di sè e aiuta ad inscenare le stesse immagini viste nel film.
Minifigure
Nel set LEGO Harry Potter 75951 – La Fuga Di Grindelwald troviamo due minifigure: Seraphina Picquery e Grindelwald.
Entrambe risultano ben stampate, anche se personalmente una stampa ulteriore sulla gonna di Seraphina Picquery non avrebbe guastato.
Conclusione
Il set LEGO Harry Potter 75951 – La Fuga Di Grindelwald forse non fa gridare al miracolo visto da solo, ma è un’ottima aggiunta alla propria collezione di set dedicati alla saga di Animali Fantastici anche grazie alla presenza della minifigura di Grindelwald e all’ottimo adattamento in salsa LEGO di Thestral.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.