Il set LEGO Disney 10889 – La Casa delle Vacanze di Topolino fa parte della linea Duplo, dedicata ai bambini da 2 anni in su. I più piccoli lo ameranno perché comprende due scenari differenti, uno invernale e l’altro estivo, che possono essere giocati con tutti i classici personaggi Disney presenti nella confezione.
Scatola
La scatola è molto colorata e si notano subito il simbolo della Duplo e l’indicazione dell’età, 2+. Nella foto si vedono tutti i personaggi Disney in un’ambientazione invernale ma viene indicato anche che c’è la possibilità di modificare la casa, per viverla in un’altra stagione.
Il Modello
La parte principale del set è una casa che da davanti appare come una villetta a due piani con porta e finestra apribile, fiori componibili a piacere e mattoncini triangolari che da un lato hanno stampata l’immagine di un tetto innevato e dall’altro sono completamente rossi, per dar modo al bambino di cambiare stagione.
Girando la casa si possono scorgere due ambienti con cui giocare, quello superiore presenta un caminetto con il fuoco e due sedie.
Minifigure e Accessori
I personaggio contenuti nel set sono 4: Pippo, Minnie, Pluto e Topolino. Tutti eccetto Pluto hanno articolazioni a livello di testa, braccia e gambe per poterli disporre in differenti posizioni. Minnie ha anche una bellissima gonna in tessuto removibile.
Per inventare storie sempre nuove nella confezione ci sono anche: una slitta, un aeroplano e un pacco da consegnare, con cui tutti i personaggi possono interagire.
Conclusione
Il set LEGO Disney 10889 – La Casa delle Vacanze di Topolino è ideale per i bambini in età prescolare perché grazie ai pezzi grandi stimola le abilità motorie dei più piccoli. I molteplici personaggi, gli accessori e la versatilità del set, inoltre, sono ideali per favorire la creazione di storie potenzialmente infinite.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.