Warner Bros Interactive, la società che fino a ora ha prodotto i videogiochi LEGO, potrebbe essere venduta dalla AT&T, che attualmente ne possiede i diritti.
Pochi giorni fa è stato annunciato che Warner Bros Interactive, che dirige la TT Games, una divisione che produce i videogiochi LEGO, attualmente di proprietà di AT&T potrebbe essere venduta per 4 milioni di dollari.
Il primo videogioco LEGO è stato pubblicato nel 2005 si tratta di LEGO Star Wars; dopo questo ci sono stati vari sequel e altri giochi interattivi che hanno avuto come protagonisti Batman e Indiana Jones. Da allora, molti famosi franchise cinematografici sono stati trasformati in videogame in stile LEGO, tra questi si annoverano: Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi.
L’ultimo videogioco realizzato dalla Warner Bros Interactive la cui uscita è in programma per quest’anno è LEGO Star Wars: The Skywalker Saga.
CNBC riposta delle voci che dicono che delle aziende interessate all’acquisto sono: Take-Two Interactive Software, Electronic Arts e Activision Blizzard.
In caso di vendita non si sa con certezza se i videogiochi LEGO continueranno a essere prodotti, anche se è stato detto che i diritti di proprietà intellettuale di Batman e Harry Potter rimarranno ancora a Warner Bros Interactive.