Il costruttore Vincent Kiew ha realizzato, combinando la linea LEGO Technic con i mattoncini standard, un veicolo 4×4 guidato da uno scimmione amante dello skateboard e di altri passatempi che si fanno, di solito, all’aria aperta. I colori del progetto sono particolarmente d’impatto e i dettagli sorprendenti.
Il fuoristrada è di colore arancio e ha delle ruote artigliate e rialzate, non ha la capotte ma ha un motore potenziato che esce dal cofano. Sul retro permette di portare moltissime cose ed è perfetto per una gita in mezzo alla natura. Ha anche un dispositivo GPS super avanzato per non perdersi nella giungla. Lo scimmione al volante ha un’espressione felice e il suo abbigliamento denota che è un amante dello sport. Indossa un gilet giallo e degli occhiali da sole scuri, ma porta con sé pure altro equipaggiamento.
Sul retro del veicolo, in una cassa nera si scorge uno skateboard rosso, una fionda verde, una bottiglia d’acqua e, non meno importante, il telecomando Power Function per spostare davvero il mezzo. Infatti anche se il modello si trova posato su una base costituita da erba, rocce, fiori, ma anche un piccolo corso d’acqua con un simpatico granchio, esso può muoversi davvero nello spazio circostante.
Lo scimmione è molto snodato, si può mettere in differenti posizioni interagendo efficacemente con tutti gli accessori di cui dispone. Quindi può fare delle acrobazie con il suo skateboard, impugnare la fionda per colpire bersagli lontani e tanto altro. I vari elementi di questo modello si possono combinare davvero in differenti modi.