Il progettista Krzysztof Cytacki ha ricreato, assemblando con molta maestria i mattoncini LEGO, un modello in scala di Land Rover Defender, un fuoristrada diventato un cult per gli amanti del genere.
La Land Rover Defender è un veicolo proverbialmente inarrestabile in grado di scalare pendii anche molto inclinati: si tratta di un fuoristrada nel vero senso della parola. La 4×4 che Cytacki ha deciso di ricreare è di colore nero con dettagli grigio chiaro. Sono subito riconoscibili le sue forme squadrate e le ruote rialzate dotate di pneumatici artigliati.
Questa Land Rover Defender non è perfetta solo all’esterno ma è stato riprodotto con dovizia di particolari anche l’interno. L’abitacolo è ampio e, oltre ad avere i quattro posti classici, due davanti e due dietro, presenta anche un vano posteriore con due panche. Sul retro, ancorata all’esterno c’è una ruota si scorta che conferisce un’aria sportiva al mezzo ma è soprattutto è utile in caso di forature.
Aprendo il modello si può vedere il motore e girandolo si nota l’albero di trasmissione realmente funzionante. Questa Land Rover Defender, nonostante sia stata assemblata con i mattoncini, può salire su blocchi altissimi facendo mostra di sé spericolare acrobazie. Ciò è possibile in quanto possiede delle sospensioni perfettamente funzionanti.
Le foto con cui Cytacki mostra il modello sono particolarmente azzeccate: sembrano una vera e propria pubblicità del brand britannico che produce quest’auto. Il fuoristrada è stato immortalato, oltre che su uno sfondo neutro, anche in un paesaggio montano. Nello specifico appare mentre scala un’altura che si innalza sopra una vasta vallata.