Tutti i fan della serie BIONICLE avranno sicuramente sentito parlare del videogioco indipendente “BIONICLE: Quest for Mata Nui” che è stato svelato qualche tempo fa. Una notizia molto importante a riguardo è che ora LEGO ha deciso di supportarlo ufficialmente.
CrainyCreations da 6 anni sta sviluppando un videogame dedicato a BIONICLE, ma ciò è stato reso noto solo poche settimane fa. Contestualmente a tale notizia si è saputo che i creatori sono anche entrati in contatto con il gruppo LEGO, in particolare con la divisione LEGO Games, per discutere del futuro del gioco.
Il gioco inizia nel 2001 sull’isola Mata Nui dove ci sono i Toa, degli esseri in grado di difendere gli abitanti del posto dal malvagio signore Makuta. Per dimostrare le loro capacità questi, però, devono riuscire a raccogliere tutte le Maschere Kanohi.
Sulla dichiarazione ufficiale leggiamo che la multinazionale danese è entusiasta del gioco e vuole interagire con i suoi realizzatori per farlo continuare a esistere e vedere anche come si svilupperà in futuro. LEGO vede questa come una nuova opportunità per intrattenere e dare qualcosa di diverso ai propri fan, infatti loro sono sempre alla continua ricerca di modi per ispirare e incoraggiare la comunità che li supporta. Un esempio sono i Microgame che si possono creare su Unity; si tratta di videogames che hanno come protagonisti i mattoncini LEGO e possono essere creati in autonomia dagli utenti, seguendo dei tutorial.
Questa decisione potrebbe ispirare altri estimatori LEGO a dare sfogo alla loro creatività per dare origine a ulteriori modi di giocare. Quindi, adesso, attendiamo con ansia ulteriori notizie a riguardo.