Le auto sportive realizzate in scala con i mattoncini LEGO sono la passione di molti e lachlan cameron non è da meno: ha infatti dato vita alla sua personale versione della Ford Mustang Hoonicorn AWD da 1.400 CV.
L’auto in questione non è una normale GT Fastback del 1967, ma si tratta del modello guidato da Ken Block, pilota di rally e stuntman americano. Tale veicolo fa bella mostra di sé in alcuni video diventati virali in rete. Il bolide è stato ricreato alla perfezione utilizzando pannelli e pezzi della collezione LEGO Technic: una linea pensata appositamente per la creazione di veicoli di vario genere, alcuni dei quali possono anche muoversi. In questo caso diversi componenti sono stati customizzati, soprattutto dal punto di vista del colore. Molti pezzi sono stati cromati e altri ricoperti da una vernice speciale che permette loro di brillare.
In questa Ford Mustang Hoonicorn i particolari sono davvero eccezionali, quelli che attirano subito l’attenzione sono:
- la doppia turbina che spunta dal cofano, insieme ad altri dettagli cromati come il roll-bar;
- i cerchi rosso metallizzato che creano un contrasto molto interessante con la carrozzeria totalmente nera.
Il progettista, inoltre, si è superato creando una miriade di adesivi personalizzati che ricreano scritte, loghi e numeri su tutta l’auto.
Niente è stato lasciato al caso:
- nell’abitacolo dell’auto è stata riprodotta la leva del cambio sequenziale, la plancia strumenti con differenti indicatori e il volante cromato;
- nel vano motore si può ammirare il potente V8 con la doppia turbina, che non è molto dissimile dall’originale, come si può vedere in foto.