Il set LEGO Ninjago 71742 – Dragone dell’Overlord permette a tutti gli appassionati dei famosi ninja LEGO di rivivere gli episodi della stagione 2 della serie TV.
Scatola
La scatola presenta, nella parte alta, il logo Ninjago e un disegno del ninja d’oro con uno sguardo agguerrito. Proprio sotto c’è l’immagine del contenuto del set. Lateralmente si può vedere che il modello è adatto a un pubblico 7+ e contiene 372 pezzi.
Il Dragone
Il dragone è la vera anima del set. Una volta assemblati tutti i pezzi si ottiene un modello 12 x 46 x 45 cm. La caratteristica che lo rende molto giocabile e la sua grande snodabilità. La testa, le zampe e le ali possono essere messe in posizioni molto diverse per dar vita a epici scontri tra il bene e il male.
Il drago è caratterizzato da colori scuri, come il blu, il nero e il grigio, su cui si fanno notare tocchi di viola, cono cui sono realizzate le scaglie sulla schiena e le lunghe lame che ha su coda e ali. Presenta anche degli snodi dorati e dei denti aguzzi dello stesso colore.
Le fauci possono essere spalancate per mostrare una lucente lingua rosa. Sulle zampe ci sono artigli aguzzi per attaccare e difendersi.
Minifigure e Accessori
Le minifigure comprese nella confezione sono due:
- il ninja Lloyd d’oro che presenta due facce, una spavalda e una arrabbiata, un cappuccio ninja e uno zaino per riporre la sua temibile katana.
- Overlord, uno spirito realizzato in plastica blu trasparente con un elmo e delle spalline dorate. La sua arma è una spada a forma di saetta rosa.
Conclusione
LEGO Ninjago 71742 – Dragone dell’Overlord è uno dei set più belli e meglio riusciti della serie. Ad un prezzo davvero interessante abbiamo un divertentissimo modello, molto giocabile e egregiamente progettato. E’ perfetto per tutti coloro che amano il mondo dei ninja, ma anche per chi vuole rivivere le avventure dei propri beniamini, come sono stati visti nella serie TV.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.