Il progetto The House of Chocolate di Lepralego raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Questo è un modello adatto per i più golosi, infatti ripropone una fabbrica di cioccolato: il regno di tante dolcezze fatte a mano. Il diorama consta di 2.700 pezzi ed è un tributo a un set LEGO del 1978: 1620 Factory.
Esternamente appare come una casa a due piani riccamente decorata sia sulla facciata, ma anche nella parte posteriore. A livello della strada ci sono le vetrine di un appetitoso negozio di coccolato; aprendo il modello a libro, si svela una vera e propria fabbrica di delizie. Ci sono 6 stanze disposte su due piani in cui si producono dolci a base di cioccolato. Sono tante le parti interattive per dare l’idea di una fabbrica vera e propria. Si passa dalla macinatura delle fave di cacao fino alla colatura delle tavolette. I prodotti che si possono acquistare nella bottega sottostante sono differenti, ci sono anche le confezioni regalo.
Nel set sono comprese anche 7 minifigure.
Il progetto The House of Chocolate si unisce a The Shire, the Hobbithole of Frodo and Bilbo Baggins, Among Us – The Skeld Detailed Map, The Office Castle of Lord Afol and the Black Knights, The X-Files: I Want To Believe per la Prima Fase di revisione 2021.