Con il modello LEGO Ninjago 71740 – Electro-Mech di Jay si possono ricreare le avventure dei propri beniamini, proprio come sono apparsi nella quarta serie TV. Questo set presenta davvero molti elementi interattivi che si prestano a differenti modi di giocare.
Scatola
La scatola ha la grafica classica della linea LEGO Ninjago, nella grande immagine è mostrata una possibile interazione tra le componenti presenti nel set. Nell’angolo in basso a sinistra si legge distintamente l’età consigliata, 4+, e un po’ più su si può vedere il numero dei pezzi, 106.
Il Mech
Sicuramente il pezzo forte del set è il mech, in grande automa blu guidato da Jay. Questo sfoggia delle armi davvero imbattibili: su una mano è fissata una lama rotante, mentre nell’altra c’è una katana che può anche essere sostituita con una delle due che sono incastrate su appositi supporti collocati sulla schiena del robot.
Osservando il mech nei dettagli si può notare la cura che c’è nella scelta dei colori. le sue parti sono realizzate principalmente in blu e oro. Sia le braccia che le gambe sono snodabili, per poterlo sistemare in differenti pose da combattimento.
Oltre al mech dell’eroe positivo nella scatola c’è anche l’auto di Eyezor, l’antagonista, che guida un veicolo con piattaforma girevole in grado di sparare colpi in tutte le direzioni.
Minifigure
Nella confezione sono comprese due minifgures:
- Jay con la sua classica divisa blu;
- Eyezor con la sua cresta.
Oltre a ciò ci sono degli accessori: alcune armi e anche una roccia con un ragno dorato.
Conclusione
Ninjago 71740 – Electro-Mech di Jay è un set dedicato a bambini molto piccoli quindi, per aiutarli nella costruzione, c’è uno Starter Brick su cui si possono agganciare le altre componenti. Oltre alle istruzioni cartacee, inoltre, si possono consultare anche quelle digitali su sull’app LEGO Building Instructions, che permettono di ruotare il modello per comprendere meglio l’assemblaggio.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.