LEGO Monkie Kid 80022 – Base aracnoidea della Spider Queen è un set davvero divertente che permette moltissime interazioni tra i personaggi e i componenti contenuti nella confezione, per creare tanti giochi all’insegna del divertimento.
Scatola
La scatola presenta una grande immagine dove ci sono Monkie Kid e la perfida Spider Queen, con il suo imponente mech, in azione. Sul lato è presente anche un ingrandimento che permette di vedere come interagire con il modello. Sulla confezione si può leggere l’età consigliata, 9+, e il numero dei pezzi 1170.
La base Aracnoidea
La base aracnoidea della Spider Queen in prima istanza è un veicolo con cui la perfida donna ragno incalza l’eroe e i suoi amici. Come la sua padrona, anche il mech ha la forma di un ragno: presenta zampe snodate, molteplici occhi e un grande pungiglione.
I colori predominanti del modello sono il viola, il nero e il verde acido. Sulla groppa ha i comandi per azionare tenaglie anteriori in grado di minacciare Monkie Kid.
Una caratteristica del modello è che si può aprire e rivelare un vano contenente:
- una prigione dove intrappolare i nemici;
- un laboratorio all’avanguardia dove fare esperimenti per dare origine a robot sempre più potenti.
Monkie Kid contrasta Spider Queen dal suo razzo motorizzato molto agile e velocissimo. Questo ha una forma allungata e due ali gialle con motivi orientaleggianti.
Nella confezione è presente anche un ragno robotico caratterizzato dai medesimi colori del mech della Spider Queen.
Minifigure e Accessori
Nel set sono presenti 6 minfigure:
- Spider Queen, con il suo mantello e la sua maschera minacciosa
- Syntax un demone ragno
- Monkie Kid
- Pigsy
- Monkey King, maestro di Monkie Kid
- un civile.
Gli accessori contenuti nel set comprendono il bastone d’oro di Monkie Kid e altre armi.
Conclusione
LEGO Monkie Kid 80022 – Base aracnoidea della Spider Queen è un set complesso che permette differenti interazioni tra i personaggi e dà la possibilità di creare infinite storie nate dalla propria fantasia o messe su ispirandosi a quelle della serie TV.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.