Grazie ad un allentamento delle restrizioni anti-COVID il parco LEGOLAND California potrà riaprire all’inizio di aprile 2021.
Con un comunicato ufficiale il parco LEGOLAND California ha annunciato che riaprirà le sue porte con dei giorni di anteprima, a partire dal 1° aprile, con delle restrizioni circa la fruibilità delle attrazioni, mentre sarà totalmente visitabile dal 15 dello stesso mese. Da questa data si potrà accedere anche all’acquario Sea Life e al parco acquatico LEGO Chima.
Il resort è rimasto chiuso per più di un anno a causa dell’emergenza da Covid-19. In questa prima fase di apertura sarà data priorità di visita agli ospiti degli hotel, ai titolari dei pass e a tutti coloro che avevano acquistato un biglietto in un periodo di tempo antecedente alla chiusura.
Le attrazioni che saranno da subito disponibili sono: Driving School, LEGO TECHNIC Coaster, Fairy Tale Brook e Coastersaurus. Oltre a ciò si potranno incontrare anche i personaggi, mantenendo le dovute distanze, assistere a spettacoli e godere di un’ampia scelta alimentare. A partire dal 15 aprile si potrà accedere a tutte le 60 attrazioni e ai parchi correlati.
Lo staff del parco consiglia di acquistare i biglietti con largo anticipo in quanto l’accesso a LEGOLAND California sarà comunque contingentato. Il presidente Kurt Stocks ha dichiarato che sono entusiasti di poter finalmente riaprire le porte al pubblico; quello che è appena trascorso, infatti, è stato un anno molto duro. I lavoratori del resort non vedono l’ora di mettersi a disposizione dei visitatori per far vivere loro delle giornate all’insegna del divertimento. A tal proposito l’organizzazione sta mettendo in atto una campagna di assunzioni, per implementare la sicurezza e la pulizia all’interno del parco. Le mascherine saranno obbligatorie per il personale e gli ospiti, di età pari o superiore ai 6 anni, e all’ingresso si provvederà a misurare la temperatura di tutti.