Durante l’estate 2021 verranno rilasciati nuovi set della linea LEGO Harry Potter, in questi si potranno trovare le Wizard Cards.
Una novità legata ai set LEGO Harry Potter che usciranno nel corso dell’estate 2021 sono le Wizard Cards, delle carte collezionabili che si trovano casualmente all’interno delle singole scatole. Si tratta di pezzi 2×2 di colore viola su cui sono stampati le immagini dei personaggi dell’universo di Harry Potter. Questa trovata si ispira alle carte che i giovani maghi potevano trovare nella confezione delle rane di cioccolata. Qui di seguito l’elenco dei personaggi che si potranno trovare all’interno dei set:
- Albus Silente (Bordo Argento)
- Albus Silente (Bordo Oro)
- Severus Piton
- Godric Grifondoro
- Minerva McGonagall, conosciuta in Italia come McGranitt
- Gilderoy Lockhart
- Salazar Serpeverde
- Olympe Maxime
- Helga Tassorosso
- Newt Scamander
- Seraphina Picquery
- Bertie Bott
- Jocunda Sykes
- Rowena Corvonero
- Garrick Ollivander
- Nicholas Flamel
Siccome queste card saranno introdotte casualmente all’interno dei set, c’è la possibilità di trovare dei doppioni e non avere la certezza di ottenere tutta la collezione, anche qualora si acquisti l’intera serie in uscita.
Vedi tutti i set LEGO Harry Potter sul LEGO Shop
Nell’immagine si nota un errore: la carta relativa a Garrick Ollivander è la stessa di Rowena Corvonero. Inoltre, sempre dalla foto, si nota come sui singoli pezzi non ci sono i nomi, quindi per capire quale personaggio è uscito si dovrà far riferimento all’elenco presente sul retro delle istruzioni.