Un po’ in sordina è stato rivelato un nuovo set LEGO Disney: si tratta di Frozen Castello di ghiaccio (43197) che sarà disponibile a partire dal 1° luglio 2021.
Durante l’estate 2021, nello specifico, il 1° luglio, uscirà il set LEGO Disney Frozen Castello di ghiaccio (43197) che sarà costituito da 1.709 pezzi e verrà venduto a € 209,99.
Il modello verrà apprezzato da tutti i bambini e gli adulti che hanno amato il capolavoro Disney, che racconta le vicende di Elsa e di sua sorella Anna. La costruzione ghiacciata si ispira a quella del primo film. L’assemblaggio sarà abbastanza impegnativo, dati i pezzi monocromatici e le consistenti dimensioni della costruzione, che misura 65 x3 x19 cm. Per questo motivo il set è consigliato per un pubblico 14+.
Nella parte frontale spiccano i torrioni di ghiaccio che si sviluppano verso l’altro, alla base c’è una scala d’accesso e subito sopra una grande balconata. Ruotando il modello si può vedere la doppia scala che conduce alla sala del trono, la fontana di ghiaccio, la camera da letto di Elsa e tanti altri particolari e segreti che si notano solo mentre si assemblano i pezzi. Alcuni esempi sono una miniatura del castello di Arendelle, un busto e un pianoforte.
Il set include una serie di minidoll: Elsa in due versioni, quella classica in cui indossa il vestito scintillante dotato di un lungo mantello in tessuto e durante la sua incoronazione con corona e scettro, ci sono anche Kristoff, Anna, Olaf e 4 simpaticissimi Snowgie.