Il progetto Knight Rider: KITT and the FLAG Mobile Command Unit di sHenkvdL05 raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
Il modello si ispira a Knight Rider, conosciuto in Italia come Supercar, una serie statunitense prodotta negli anni ’80 in cui un poliziotto cambia identità, diventando Michael Knight, e insieme a un’auto parlante, di nome KITT governata da un’intelligenza artificiale, riuscirà a sgominare i malvagi.
Il progettista era un fan del telefilm per questo ha pensato di ricreare i mezzi e i personaggi con i mattoncini LEGO.
In questo suo primo progetto ha dato vita a KITT, con anche dei led che oscillano in avanti e indietro, e al comando mobile: un camion in cui si può trasportare l’auto parlante e fare delle riunioni strategiche in una base super accessoriata.
Il progetto è costituito da 2.648 pezzi e contiene anche le minifigure di Michael Knight, Devon Miles, Bonnie Barstow e Reginald Cornelius.
Il progetto Knight Rider: KITT and the FLAG Mobile Command Unit si unisce a Imperial Island Fort, Movie Set, Lifeguard’s Shack, Spaceballs, A-Frame Cabin, The Costume Store, BTS “Dynamite”, Boston Dynamics Spot 1:4 Scale Motorized Model, Medieval Tavern, The Tavern Under the Snow, Working Mini Golf Course, Women of Computing, Brick Walk, Medieval Harbor, Floating Island (Using Tensegrity), Scooby Doo Mystery Machine, Airport Firetruck Rosenbauer PANTHER 8×8, Aircraft Engine Workshop, GameStop Classic Shop, Outer Solar System Explorers e Traditional German Cottage per la Seconda Fase di revisione 2021.