Il progetto Hyrule Castle 30th Anniversary di BrickGallery raggiunge i 10.000 sostenitori su LEGO Ideas.
L’ideatore del modello, con questa costruzione, vuole commemorare il castello di Hyrule, apparso per la prima volta nel videogioco Nintendo “Link to the past”. Il 2021 segna 30 anni dall’uscita di quel gioco, questo è il motivo che ha spinto il designer a presentare una versione in miniatura di un suo vecchio progetto, che aveva già ottenuto le 10.000 preferenze ma poi non era diventato un set ufficiale.
Il design di questo maniero è quello dl videogioco 2017 “Legend of Zelda: Breath of the Wild”. Nel set ci sono anche diversi Guardiani, Calamity Ganon, un Korok, la Principessa Zelda, un Bokoblin e Link, il protagonista della storia.
La giocabilità del modello è massima in quanto è aperto sul retro e sono molte le interazioni che possono essere fatte anche con gli accessori dell’eroe; Link, infatti, viene fornito della sua spada, dello scudo Hylian Shield, della moto Master Cycle Zero e del suo parapendio.
Il progetto Hyrule Castle 30th Anniversary si unisce a Land Ahoy, Terrariums e Great Coral Reef per la Terza Fase di revisione 2021.