LEGO fa un’importante donazione per aiutare le comunità svantaggiate di tutto il mondo, ma soprattutto per supportare i bambini che sono sono stati i più discriminati.
A causa del COVID-19, la pandemia che ha colpito tutto il pianeta, la vita è cambiata, i bambini accedono all’istruzione in modo diverso e molte famiglie non riescono più a soddisfare i bisogni dei loro figli. Stiamo vivendo un periodo molto duro, per questo la Fondazione LEGO ha deciso di donare 150 milioni di dollari a sostegno dei più piccoli, delle loro famiglie e di tutte le comunità grandemente colpite dal Coronavirus.
Nello specifico LEGO ha dichiarato che: 80 milioni di dollari andranno ai partner della Fondazione che si occupano ogni giorno dei bambini, per accelerare il ritorno alla normalità, gli altri 70 milioni, invece, sono destinati all’UNICEF per sostenere l’accesso ai vaccini e alle forniture sanitarie per i genitori. Tale finanziamento sarà anche a supporto dei sanitari che operano nelle comunità vulnerabili in tutto il mondo.